Prisma è un Web Magazine di carattere sociale e culturale dedicato al mondo giovanile. Nasce nel contesto del più ampio progetto CRI.SMA Giovani finanziato dalla Regione Marche-Politiche giovanili e dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale, di cui CRI Comitato di Senigallia Odv è capofila.
PRISMA rappresenta uno spazio aperto in cui linguaggi espressivi e specifici know-how si incontrano per dare voce a narrazioni e riflessioni sul contesto sociale e culturale contemporaneo. La redazione si compone di giovani under 35 con diversi sguardi, professionalità, talenti che scelgono di comunicare, aprendosi ad una pluralità di linguaggi secondo i propri interessi, desideri ed inclinazioni. Lo sguardo è quello di chi intende usare i propri strumenti per incidere, lasciare una traccia della propria versione del mondo. Parola, immagini, foto, poesie, saggi, interviste compongono le tante sfaccettature della Rivista, con una speciale sensibilità artistico-espressiva che accompagna lo sguardo e il percorso del lettore in ciascun angolo del magazine.
Il progetto è finanziato dalla Regione Marche-Politiche giovanili e dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale.